L'AZIENDA

La storia della nostra impresa ha inizio nel lontano 1923, quando il Signor Barboni e il Signor Buffi decisero di mettere in piedi uno stabilimento per la produzione di gasose ticinesi.

Nella metà degli anni 50, il Signor Buffi vendette la sua parte della, nel frattempo già rinomata ditta, al Signor Edoardo Romerio. La ditta da allora si chiamò "Barboni & Romerio" e venne ampliata con la costruzione di un magazzino, proprio dove ancora ora si trova l'odierna sede, in Via Borghese nel cuore della Città Vecchia di Locarno,.

Negli anni a seguire, grazie sopratutto all'aumento del turismo nella zona del Locarnese e Valli, la ditta divenne sempre più grande e le sue attività si estesero anche al commercio di acque minerali, bibite in genere e birre.

Negli anni sessanta entrarono a far parte del nostro commercio, i due figli di Edoardo, Giorgio e Alfredo Romerio, i quali nel 1980 fondarono l'attuale ditta "Romerio F.lli SA".

Nel frattempo anche essi si sono ritirati dall'attività lasciando le redini al figlio di Giorgio Romerio, Emanuele, che assicura così la continuità dell'ottimo servizio, anche in un prossimo futuro.

 

Negli anni abbiamo sempre ampliato il nostro portafoglio con le più conosciute  acque minerali, bibite e birre di produzione Svizzera ed estera e dal 2016, il tutto anche con una vasta scelta di superalcoolici.

Siamo in grado di rifornire qualsiasi esercizio pubblico come hotel, ristoranti, negozi al dettaglio oppure anche privati nel proprio domicilio, in tutta la regione del Locarnese e valli.

 

Tutto ciò ci ha portato negli anni a diventare uno dei più grossi e forniti depositi di bevande del cantone. Il nostro team ben collaudato, negli anni si é specializzato sopratutto nel soddisfare al meglio i desideri dei nostri clienti, sia nella scelta dei prodotti che nel eseguire il servizio nelle loro cantine.

 

Il nostro punto d'orgoglio é naturalmente la nostra tradizionale "Gasosa Ticinese Romerio" imbottigliata nella classica bottiglia con chiusura a macchinetta, nei gusti limone, mandarino e lampone, che servita al tavolo, dà sempre quel tocco di "Ticinesità".

Romerio F.lli SA

Via Borghese 18

6600 Locarno

Ticino (CH)

Tel: +41 (0)91 751 39 76

Fax: +41 (0)91 751 47 70

Email: romerio.sa@ticino.com

©2018 Romerio F.lli SA

Design: [FORSTER + PARTNERS]